Atinablog

Il blog del comune di Atina.

Atina, Amata sulla visita del governatore Marrazzo.

marrazzoLa visita del governatore Piero Marrazzo, martedì prossimo, sta animando la politica della Valcomino. Se, da una parte, molti amministratori sono contenti per poter collquiare con il governatore, esponendo problemi e difficoltà del territorio, c’è anche chi, come Andrea Amata di An, non sembra gradire la presenza del governatore in Valcomino.
“Marrazzo giunge a sfilare sulla passerella di un territorio che la sinistra sta progressivamente immiserendo – ha infatti tuonato il dirigente alleanzino – e da quando la sinistra governa la Regione, abbiamo assistito al sistematico ridimensionamento dei servizi socio-assistenziali con il laboratorio di analisi cancellato, le prestazioni di veterinaria depotenziate, il distretto montano non operativo e l’Ufficio relazioni con il pubblico soppresso. La sinistra ha prodotto carenze e creato difficoltà ai cittadini, pertanto i trionfalistici annunci dell’apparizione di Marrazzo sono per la Valcomino offensivi considerato i malesseri che il territorio sta soffrendo a causa di politiche completamente distanti dalle esigenze della collettività.”
Ma Amata ha rincarato la dose: “Quando un territorio viene così umiliato – ha infatti scritto – non bastano i défilé istituzionali a risollevarlo, soprattutto se a questi sono riconducibili le responsabilità dello svuotamento dei servizi utili per la comunità valcominense. Confindustria ha espresso pesanti critiche sulla gestione provinciale del territorio da parte della sinistra, che sta compromettendo opportunità di crescita e svilendo la fiducia degli operatori economici. Il taglio dei finanziamenti alle cliniche convenzionate del Sorano e del Cassinate ha rappresentato un ulteriore prova di arroganza della sinistra i cui effetti dannosi si riverberano sul nostro territorio. Infatti, le cliniche private di Sora e Cassino assorbivano parte del fabbisogno assistenziale della Valcomino, la cui posizione intermedia rispetto ai poli citati consentiva una copertura della domanda ospedaliera. Così aumenterà sempre di più il bisogno di emigrare in strutture fuori regioni con conseguenti e gravi disagi economici per i cittadini. Sarebbe lungo il cahier de doleance, si potrebbero citare i dati Istat deprimenti sull’occupazione o le varie classifiche nazionali che concordano nell’assegnare alla provincia di Frosinone il primato in negativo di essere fra le prime in assoluto degli ultimi. Ecco perché è sempre più forte il bisogno indifferibile di cambiare e ripartire con il PdL per l’ascesa di un istituzione provinciale e regionale mai così in basso.”

via CiociariaOggi



Lascia un commento »

Trackback | RSS 2.0

1. FrancescoP - 15 gennaio 2009 - 16:46

Ego te absolvo, figliolo.

2. mario massa - 15 gennaio 2009 - 16:42

Chiedo venia. ho pensato male io

3. FrancescoP - 15 gennaio 2009 - 16:18

Perchè tendenzioso? Io la adoro perchè c’è una pace unica. Vado di solito in un piccolissimo paese, che si chiama Colombieres sur Seulle, poche case, una chiesa, un fiumiciattolo (il Seulle, appunto) ma soprattutto tanta pace, silenzio assorto e meditativo della campagna normanna. Poi, basta muoversi di poco, per essere nella splendida Bayeux, dove c’è il famoso arazzo, o a Caen che, sebbene polverizzata dalla guerra, è ancora una città stupenda. O Falaise, dove c’è un castello normanno unico nel suo genere. Poi bastano ancora pochi chilometri e ci sono le spiagge dello sbarco, con decine di ottimi musei, come il Memoriale della Pace di Caen.
Non capisco, onestamente, cosa ci sia di tendenzioso…spiegami.

4. mario massa - 15 gennaio 2009 - 14:47

Caro Francesco se hai imparato un pò a conoscermi dovresti sapere che la lista dei miei sogni sarebbe lunghissima e avrebbe incluso anche la Normandia.
Sbaglio o il rimando alla Normandia è un pò tendenzioso ?

5. linnominato - 15 gennaio 2009 - 14:08

2. linnominato – 29 Dicembre 2008 – 20:11
Caro Ivan, a verifica della tua dichiarata trasparenza e indipendenza vantata su questo blog qualche mese fa, ti chiedo il significato che dai alla frase :
” inizialmente movente politico”.
Ovviamente ammetti nel tuo contributo che é stata effettuata una scelta politica, quindi:
qual’è stata questa scelta e chi l’ha condivisa?
Questa domanda mi viene spontanea avendo letto sul giornale la dichiarazione del vostro assessore
alle politiche sociali che ammetteva di essere all’oscuro di tutto.
Aspetto a breve la tua risposta. Grazie.

3. ivan filippo tavolieri – 29 Dicembre 2008 – 17:46
caro avv. devo darti ragione solo in parte, inizialmente il movente politico ha disposto un’altra dislocazione alla ludoteca, probabilmente sottovalutando gli effetti che ciò avrebbe causato con ricadute piuttosto negative su coloro che ne usufruivano.
tutta questa situazione però ha fatto emergere una serie di problematiche anche strutturali, dei luoghi dove la stessa ludoteca doveva svolgersi o si svolgeva prima, per cui ora stiamo in attesa di alcune sistemazioni burocratiche e cartacee che permettono a tutti di stae tranquilli!
insomma, ancora un po’ di pazienza

Questo è l’articolo per te Ivan, anche se penso che lo ricordi benissimo.

Mario, non puoi cambiare opinione su di me da un giorno all’altro. Quando condividevo con te idee ed opinioni ero abbastanza equilibrato, ora dopo averti un pò criticato divento un personaggio negativo.

6. Paolo B. - 15 gennaio 2009 - 13:23

Ammazza oh.. tre giorni di assenza e dalla chiusura del 118 siamo passati all’eliporto…
La visita del governatore fa miracoli.
Una sorta di atterraggio
da MI MANDA IL SONDAGGIO.
Ha detto eliporto o aeroporto, mica è lo stesso di Frosinone, no….

E’ già partita la campagna elettorale, allora….

Purtroppo ancora una volta Marrazzo incassa gli utili e accolla agli altri le perdite.

Non si capisce bene perchè quando si chiude è colpa del governo invece quando si apre (eliporto, aeroporto, sportelli) il merito è solo suo.

Forse non potendo atterrare ad Atina ha dovuto volare dalla casa del popolo per incontrare i rappresentanti e i cittadini della Valle, una volta era naturale che Atina fosse considerata il centro, il punto di riferimento della Valle adesso anche questo si è perso.

Non so se ci sono ragioni di colore politico, ma lui rappresenta un’istituzione e non credo che scelga a seconda dei colori… comunque Atina è governata da dieci anni anche dalla sinistra è specialmente in quest’ultima amministrazione copre ruoli importanti (è un sinistra-centrodestra-centro).

Dato che gli riesce bene qualcuno poteva chiedere al Governatore di chiudere qualcosa, non i servizi sanitari,ma di chiudere casomai la comunità o meglio la comodità montana(F.P.©) e questa volta forse i cittadini della Valle sarebbero stati tutti d’accordo e se ne sarebbero presi volentieri la colpa.

7. FrancescoP - 15 gennaio 2009 - 13:13

Mario a giugno sto organizzando la mia sesta spedizione in Normandia, dove vado spesso per ricaricare corpo e anima, e per dilettarmi nei tanti musei sulla guerra.
Se vuoi venire, sarai il benvenuto.
A me invece manca, nei desideri della vita, la visita alla tomba di Beethoven (spero di andarci presto), la cui musica è nutrimento per la mia anima.

8. mario massa - 15 gennaio 2009 - 12:50

La notte dopo la scomunica ho dormito tranquillo. La notte dopo linnominato è stata piena di incubi.Sembra uno che veramente crede nel ripristino di una qualsivoglia dittatura. È così deluso degli altri ( e soprattutto di me) che auspica, sempre per gli altri, una catarsi attraverso una dittatura,con forni crematori o con gulag. Lui si tira fuori.

Se poi ti capita (e penso ti sia capitato) di aprire un libro, un giornale o una rivista, vedrai quante nozioni e citazioni troverai.
Questa si chiama conoscenza e voglia di conascenza.
Nell’antica Atene (ripreso da Rischiatutto) esisteva un tribunale, il Pritaneo, che in caso di incidente processava anche gli oggetti inanimati.
Vuoi processare la conoscenza che si ottiene attraverso i libri?
Accomodati. Qualche dittatore l’ha fatto. Oppure è proprio per questo che ami le dittature !
Mi è rimasto solo un sogno. visitare Waterloo ed Auschwitz.
Waterloo perchè ho letto la Certosa di Parma, Auschwitz perchè ho letto tutto sull’antisemitismo.
Mi piace Parigi perchè riconosco le strade di Balzac, di Maupassant, di Hugo. Forse il posto più bello che ho visitato è stato il cimitero (sì un cimitero!) di Pere Lachaise.
Inutile perdere tempo a spiegarti il motivo!

9. mario massa - 15 gennaio 2009 - 12:06

Il miglior partito deve sempre arrivare ma il divorzio liberatorio dal partito è impraticabile.

10. eiopago - 15 gennaio 2009 - 00:10

sig. mario massa appartengo al partito che non c’è sulla carta, che ha ancora pochi iscritti, purtroppo, ma che spero possa nel minor tempo possibile crescere e mandare al governo di tutti noi gente capace, che svolgerebbe il proprio compito con passione e dedizione e sopratutto con senso di responsabilità, mettendo in primis l’interesse della comunità tutta. Sono sopreso che ci sia gente che difende le grandi opere create dai passati onorevoli politici della nostra terra, che hanno si, costruito castelli di parole malgrado il ruolo importante rivestito nelle varie istituzioni. Di grandi manovre, di grandi opere non ne vedo realizzate se non nel deserto e se qualcosina c’è non la possiamo nemmeno utilizzare perchè non ci appartiene.
comunque i marciapiedi, le strade, l’asfalto, le panchine e quant’altro, le hanno fatte o avute altre realtà della valle prima di noi! Nessuno deve sentirsi offeso se non difronte alla menzogna. Chiudo dicendo che rientra tutto nella normalità dei nostri tempi visto che se non si rispetta la propria persona come è possibile rispettare gli altri? conta il potere, il denaro e……. tra non molto saranno affari di tutti!

11. FrancescoP - 14 gennaio 2009 - 22:03

Che delusione, Mario…ufffff…mi aspettavo proprio che tu scrivessi quella frase…tutto sommato, diciamo che l’hai mezza scritta va…e mi basta:)
lasciamoli pure equivocare, nulla potrà ostacolare il nostro amore platonico culturale!

12. ivan filippo tavolieri - 14 gennaio 2009 - 21:50

ricordami qual’era questa richiesta del 29 dicembre…e cmq non si molla mai!
il grande mario insegna!

13. mario massa - 14 gennaio 2009 - 21:28

Stavo per aggiungere che mi bastava piacere a FrancescoP ma qualcuno avrebbe potuto equivocare.

14. mario massa - 14 gennaio 2009 - 21:21

Per l’osservazione n 1 non ricordo di cosa parli e non sono nemmeno capace di andare a ritrovarla.
Per la n.2 dovresti argomentare meglio. Stupidaggini o meno queste discussioni non sono un sintomo di demacrazia ?
Per la n.3 non so cosa risponderti.
Fino ad un’ora fa eri un nickname abbastanza equilibrato. Vedi come uno può sbagliare nel giudicare un nickname ?! Posso solo consigliarti di non leggere i miei commenti.
Però ricordati sempre che io almeno ho il coraggio di metterci la faccia.

15. FrancescoP - 14 gennaio 2009 - 21:04

Eh no, Innominato, non ci siamo eh! Non mi puoi rimproverare Mario così. Anzi, io mi auguro che Mario intensifichi i suoi interventi alla Rischiatutto, perchè almeno ci insegna qualcosa.
Suvvia, non puntiamo l’indice contro la cultura e contro il mio idolo.

16. linnominato - 14 gennaio 2009 - 20:03

Dopo aver letto i commenti odierni pongo delle osservazioni:
1 – Ivan Filippo Tavolieri, prima di fare altri commenti, ti ricordo che aspetto ancora tua risposta alla mia richiesta del 29 dicembre 2008.
Non mollo!!!
2 – Forse per tutti noi, visto l’andazzo delle discussioni, auspico il ritorno di una dittatura.
Quella di Stalin o Mussolini non fa differenza perchè la democrazia non sappiamo usarla.
3 – Mario Massa, sono mesi che con i tuoi articoli, citando nozioni a iosa, sembra che stai sempre partecipando a “Rischiatutto”.
Bravo, hai vinto…..e Bastaaa!!!!!!

17. mario massa - 14 gennaio 2009 - 19:44

Alla domanda di eiopago rispondo di no.
Ma per come l’hai impostata credo che Fausto Lancia possa accusare di insuccesso il Sig. Silvio Mancini.
Non so se tu l’hai votato ma mi sembra una mancanza di rispetto verso il Sindaco effettivo e verso chi lo ha votato.

18. mario massa - 14 gennaio 2009 - 19:35

In due giorni, all’articolo sul Consigliere Amata, sono seguiti 51 commenti in 2gg.
Mi chiedo e domando !
Al nostro consigliere non viene voglia di partecipare alla tavola rotonda ?
Oppure…….
Mi sorge spontaneo un dubbio !

19. eiopago - 14 gennaio 2009 - 18:34

è tempo di bilanci….. non solo per la regione, ma tra qualche mese sarà trascorso 1 anno dall’insediamento della giunta del sindaco silvio mancini! se negativo sarà giustificato dalla cattiva precedente gestione?

20. Amministratore - 14 gennaio 2009 - 15:05

per la storia degli articoli su Marrazzo c’è stato un errore da parte mia perchè l’articolo è stato pubblicato qui e ho dimenticato di linkarlo su Atinablog.

21. FrancescoP - 14 gennaio 2009 - 14:21

Beh da questo post si capisce perfettamente che stai parlando allo specchio

22. malatempora - 14 gennaio 2009 - 14:06

Andreotti ha detto che a pensar male non ci si rimette mai anche se è peccato.
Tu non sei ironico, sei solo tendenzioso e cerchi di far passare le tue dichiarazioni come assiomi dei quali non si può e non si deve obiettare.

23. FrancescoP - 14 gennaio 2009 - 13:56

Allora, fermi tutti: Mario ha la precedenza. Mi sto letteralmente sbellicando dalle risate per il tuo post. Era tanto che non ridevo così di gusto, e ti ringrazio di cuore, mi hai rallegrato una giornata triste a causa della pioggia. Grande Mario, e a questo punto rilancio l’idea del tuo fan club, di cui mi onorerò di essere il presidente:) E poi, certo, sei scomunicato per quella ragione, proprio vero…mi sento messo da parte finchè non ti offro il caffè, non puoi farmi questo!

Italo: una mia vecchia zia, morta a 96 anni, che ricordo con immutato affetto (la cui nonna aveva per cognome Massa, ma tu guarda…) e che forse anche tu ricordi quando ‘frequentavi’ casa mia, solea ripetere: ‘quand du litigan, tiev ragion tutt’e du’. Nel nostro caso è vero: c’è un errore di pubblicazioni, ovvero io quei pezzi li ho fatti ma, o mi sono dimenticati di spedirli a Giuseppe (e me ne scuso) o non sono stati pubblicati non per censura, ci mancherebbe pure, ma per qualche motivo tecnico. L’importante è chiarire come siano andate le cose.

Ivan: i buoni annuali da 900 euro, con relativa carta d’argento con lo sconto del 5%, li percepivano i pensionati minimi della regione Lazio. Te lo garantisco perchè molta gente che conosco li percepiva, e ancora oggi li rimpiange.

24. mario massa - 14 gennaio 2009 - 12:54

Era nell’aria….alle ore 20,28 del 13 gennaio 2009 è arrivata ,firmata ad Papa Francesco I Perrelli (suona anche bene), il breve di scomunica.
“Ecce gladius Domini super Marium, cito et velociter”
Non ho dormito scomodo come Savonarola che passo’ la notte prima della morte dormendo sulle ginocchia del confessore.
Vi ricordate il ragazzo ucciso con una fucilata dal comandante del campo di Plaszow nel film “Schindler’s list ?
Non fu ucciso perchè non aveva pulito bene la vasca ma perchè era ebreo.
Io vengo scomunicato non perchè sono uno sporco ateo comunista (e questo mi dispiace) ma per un mancato caffè in piazza Garibaldi ad Atina oppure in piazza Coletti a San Donato !!
Il novello Gui dimentica che in un vecchio commento gli avevo detto che “prima o poi il caffè lo avremma preso “.
In tutti i modi sono in buona compagnia : il caffè di Pisciotta, il caffè di Sindona, il caffè (prima no poi sì) di Berlusconi con Bossi.
Concedimi l’ultimo desiderio.
Per il rogo scegli una di queste tre date : 17 Febbraio, 23 Maggio, 1 Giugno. Sarò anche quì in buona compagnia.
La legna la porto io, visto che quest’anno l’ho pagata meno dell’anno scorso

25. ivan filippo tavolieri - 14 gennaio 2009 - 12:40

“capacità e professionalità sono caratteristiche trasversali” sono pienamente d’accordo con te Atinates, però bisogna pure dimostrarle praticamente..prima o poi!

france’..io vengo da una famiglia di operai, i miei nonni erano operai e contadini e per tanto le loro pensioni, sicuramente non d’oro, non mi risultanto di essere state mai integrate da questo bonus di 900 euro di cui tanto parli..e poi chi è che oggi percepisce 346 euro di pensione minima?il gran Silvio non le aveva elevate a 600?
parli di sociale?
leggita la pag 25 de “La Provincia” di oggi:
“SOCIAL CARD SCARICA,CRESCE LA PROTESTA”
“SI MOLTIPLICANO LE SCENE DI ANZIANI COSTRETTI A RESTITUIRE LA SPESA”

e se Marrazzo è stato tuo professore,
significa che non è in gamba solo a fare sorrisi televisivi…e magari il padre lo ha pure inserito in Rai..ma alri padri hanno inserito figli,figlie,nuore,generi ecc in altre parti.

france’…..MA PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

26. italo - 14 gennaio 2009 - 12:05

OK. Io invece, più passa il tempo e più divento un orso delle caverne ed ora sono in quasi-letargo.

Per curiosità, ho spulciato il blog fino ad ottobre e non ho trovato alcun altro articolo sull’argomento, se non quello dell’11/18/2008 sull’incontro avuto a Sora.

Hai visto che avevo ragione?

27. FrancescoP - 14 gennaio 2009 - 11:52

Italo, mica sono arrabbiato…tu mi conosci, non bene, ma mi conosci, e sai che ho un carattere antitetico all’irascibilità.
Solo che l’imprecisione genera confusione, tutto qui.
Sì, sono andato all’incontro che, dal punto di vista mediatico e partecipativo, è stato un grande successo. C’era tanta gente e tanti sindaci, compreso Fausto Lancia, Silvio Mancini, Di Paolo e Tavolieri. Ma, come ripeto, di proposte concrete abbiamo potuto ascoltare solo quella dell’eliporto ad Atina.

28. italo - 14 gennaio 2009 - 11:38

Caro FrancescoP, forse mi sono sfuggiti gli altri articoli su Atinablog.
Ci sei andato all’incontro? Io no.
Ciao, non ti arrabbiare.

29. FrancescoP - 14 gennaio 2009 - 11:09

Ho letto ora il secondo posto di Italo: caro mio, dovresti informarti meglio. Io ho mandato tutti i miei articoli, compreso quello in cui scrivevo semplicemente ora e data dell’incontro. Tu hai letto solo il pezzo dei commenti. La colpa non è nè mia nè dell’amministratore, ma solo tua.

30. FrancescoP - 14 gennaio 2009 - 11:06

Arriviamo al dunque: al di là dei sorrisi televisivi, di cui è campione, il vendicatore televisivo Marrazzo, entrato in Rai grazie al padre Peppino, tirapiedi socialista, che cosa ha portato in Valcomino? Semplicemente la vaga promessa di un ELIPORTO AD ATINA ‘per potervi meglio collegare in caso di emergenza con l’ospedale di Frosinone.’ PUNTO.
Tutto qui, oltre alla solita solfa dal sapor di tiritera dei debiti ereditati e bla bla bla. Ma che bravo! Alle (poche) domande permesse ai cittadini, che chiedevano risposte esaustive sulla crisi economica, sullo sviluppo, sui trasporti non ha replicato che con semplici parole, nulla più, nessuna proposta concreta.
Caro Ivan, mi meraviglio io di te: Marrazzo ha avuto la faccia di bronzo di dire che non ha tagliato nulla sul sociale, ma io volevo sbattergli sul grugno le tante lamentele dei pensionati al minimo che non hanno più i loro 900 euro di buoni spesa. Ma non ne ho avuta la possibilità. L’ho detto alla Ciaraldi, che faceva parte del codazzo presidenziale, e sai cosa mi ha risposto? Dobbiamo pensare alle persone che non possono pagare il mutuo, prima.
Insomma, la coperta corta che chi tira da una parte e chi dall’altra, ma nessuno pensa a chi deve campare con 346 euro al mese di pensione minima, a cui il fascistone Storace invece aveva pensato.
Voi che vi riempite di belle parole di sinistra, questo non lo notate, semplicemente perchè non vi fa comodo.
Mario Massa: ma è mai possibile che non cogli la mia ironia? Atroce questa cosa, per non parlare di malatempora-malamens. Siete così calati nella vostra parte da non capire quando uno scherza, accidenti.
Italo: mi spiace ma non accetto lezioni di giornalismo (un mio insegnante, manco a farlo apposta, è stato proprio Marrazzo. nel 1999-2000):
io ho fatto ben tre articoli sulla venuta del Governatore: uno di presentazione senza commenti, uno di ritorno, e uno coi commenti.
Per favore, date meglio un’occhiata a ‘Ciociaria’ prima di mettermi sulla Croce, altrimenti, come nella petroniana ‘Matrona di Efeso’, rischiate di farmi dire…’come ha fatto il morto a salire in croce?’

31. italo - 14 gennaio 2009 - 10:56

Un suggerimento all’amministratore del blog.
La notizia è meglio darla per quella che è. Leggendo l’articolo non si capiva precisamente il luogo e l’ora dell’incontro.
Tant’è che non ci sono andato.
E poi evitiamo di allegare tutte codeste belle facce che già ci deturpano le piazze in campagna elettorale.

32. Atinates - 14 gennaio 2009 - 08:52

Caro Ivan che Atina sia un paese di invidiosi posso essere d’accordo con te anche perchè l’invidia attiva veti incrociati sulle varie candidature per esempio a sindaco con il risultato di ripiegare sulle mediocrità (il passato insegna). Sulle capacità e la professionalità posso essere ancora d’accordo con te ma sono caratteristiche trasversali possono essere presenti a destra come a sinistra, l’importante è riconoscerle sempre senza ruffianerie.
Poi non capisco il riferimento ai comunicati autoesaltanti perchè leggendo il comunicato di Amata non ne vedo traccia essendo una legittima critica ad una politica che contesta, forse il bla bla bla che censuri nello stesso tempo lo pratichi. Quali sono i colpi bassi? Se sei esperto della materia illuminaci.
Poi francesco ha rappresentato semplicemente una verità perchè la sinistra dà lezioni sul sociale e nello stesso tempo taglia e riduce le prestazioni sociali e sempre nello stesso tempo non risparmia denari per la pubblicità istituzionale (notizia appresa dai comunicati di Amata e poi verificata su internet).
Ma quale demagogia! La demagogia è di chi fa promesse e non le mantiene se vuoi facciamo la lista delle promesse di Marrazzo.
Il buon Silvio ha sbloccato i fondi statali che Prodi non ha concesso a Marrazzo, dovreste ringraziarlo invece si usa Silvio come scudo per le scelte impopolari e sbagliate di Marrazzo.

33. ivan filippo tavolieri - 14 gennaio 2009 - 01:14

CARO PAOLO PURTROPPO ATINA è UN PAESE DI INVIDIOSI.
TANTO CHE ALCUNI FANNO DELL’INVIDIA L’UNICO MOTIVO DELLA PROPRIA ESISTENZA, SALTERELLANDO DI QUA E DI LA ALLA RICERCA DI CHI PUò ESSERE PRESO DI MIRA E PERCHè NO, MORTIFICATO E DECLASSATO…POI MAGARI LA PROFESSIONALITà E LE CAPICITà DELLA POVERA PREDA DI TURNO SONO DI GRAN LUNGA SUPERIORI A QUELLE DEL CACCIATORE DI TURNO, MA QUELLO NON IMPORTA, L’IMPORTANTE è CHE UN PROPRIO CONCITTDINO NON FACCIA CARRIERA E NON RICOPRA RUOLI IMPORTANTI.

POI,
IO PENSO SOLO CHE UNA PERSONA CHE RITIENE DI ESSERE UN POLITICO, DIRIGENTE BLA BLA BLA ECC
CHE TRA L’ALTRO PER COMPARIRE SUI GIORNALI FA COMUNICATI STAMPA AUTOESALTANTI, DOVREBBE AVERE COMUNQUE RISPETTO DELLE ISTITUZIONI E MAGARI EVITARE COLPI BASSI AD UN GOVERNATORE CHE NON è DEL PROPRIO ORIENTAMENTO POLITICO, ESISTONO ALTRI METODI E MODI PER FARE OPPOSIZIONE AD UNA POLITICA NON PROPRIA.

CARO FRANCESCO, MI MERAVIGLIO DI TE..
FORSE MARRAZZO HA ELIMINATO I BONUS SOCIALI CHE HAI CITATO PERCHè MAGARI IL BILANCIO REGIONALE NON LO PERMETTEVA PIù, MAGARI NON LO PERMETTEVA PERCHè QUALCUNO PRIMA DI LUI AVEVA ESAGERATO E QUALCUNO SOPRA DI LUI HA CHIUSO IL RUBINETTO..
QUINDI CREDO CHE DI DEMAGOGIA NE FATE TANTA, SOPRATTUTTO PERCHE NON AVETE MAI AMMINISTRATO UN ENTE O QUALCOSA DI SIMILE.

NON PENSATE CHE SE DOMATTINA TORNASSE STORACE O CHI CHE SIA DI DX LE COSE CAMBIEREBBERO, EVITATE COMUNICAZIONI DEMAGOGICHE E PROVATE AD ESSERE PIU REALISTICI.
ANCHE PERCHè PROPRIO NELLA REALTà IL BUON SILVIO NAZIONALE USA PIERO MARAZZO COME SCUDO PER LE SCELTE IN MATERIA DI SANITà VISTO CHE, IL NOSTRO GOVERNATORE è STATO NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SANITà NEL LAZIO FACENDO DI FATTO L’ ESECUTORE DI DISPSIZIONI CHE GLI ARRIVANO DAL GOVERNO CENTRALE.

POI SE IOPARLO VUOLE AVERE L’ELENCODEI FINANZIAMENTI E CONTRIBUTI CHE NEL 2008 SONO ARRIVATI AD ATINA DA REGIONE E PROVINCIA, BASTA DIRLO..

34. italo - 13 gennaio 2009 - 23:13

Tutta questa polemica non la capisco.

Io perso che l’articolo doveva essere diviso in due:
1- Martedì alle ore.. presso.. incontro con il governatore della Regione Lazio Piero Marrazzo.
PUNTO
2- Commenti dei politici locali in vista dell’incontro.

A cui poteva eventualmente seguire un altro: Consuntivo dell’incontro con il governatore.

Invece si è voluto dare più importanza alla polemica che all’incontro.
PERCHE’?

Poi, gli stessi che ora protestano, si scandalizzano che gli studenti non vogliono accogliere il Papa!

35. malatempora - 13 gennaio 2009 - 21:39

Hai ragione Mario: quante sciocchezze! e ci credono pure!

36. malatempora - 13 gennaio 2009 - 21:27

“Del resto la criminalizzazione, l’eliminazione fisica, la tendenza ad annullare gli avversari è tipica dei comunisti.” Questo tipo di comportamento si adatta di più ai fascisti che ai comunisti. Ecco. Nel tuo interveto ‘camerata’ si manifesta un fiume, non un filo, “di veleno distillato puro” contro chi ha idee diverse dalle tue.
Se davvero vuoi offrire un caffè a Mario basta venire ad Atina una mattina (con il sole) e lo trovi in piazza. Ho l’impressione che sei tu a non voler sederti vicino ad un compagno e che la tua è tutta una finzione.
Hai proprio il dente avvelenato.

37. mario massa - 13 gennaio 2009 - 21:20

Mai lette così tante stupidaggini in così poche parole.

38. FrancescoP - 13 gennaio 2009 - 20:28

difficile
negli interventi dei ‘compagni’ nostrani traspare spesso un filo di veleno distillato puro nei confronti di chi non la pensa come loro. Del resto la criminalizzazione, l’eliminazione fisica, la tendenza ad annullare gli avversari è tipica dei comunisti.
Pensa tu che sono mesi che tento di offrire un caffè a Mario Massa, ma lui rifiuta sdegnosamente di sedersi vicino ad un fascista reazionario cattolico come me:) haha
comunque non demordo, prima o poi, Mario, ti beccherò!

39. italo - 13 gennaio 2009 - 20:12

Tanto ad Atina non ci mette piedi perché ha paura dei manganelli!

ANDIAMO SEMPRE AVANTI COSì…….

40. eioparlo - 13 gennaio 2009 - 19:00

Non fa nessuna differenza se ad applicare la corruzione sia quello di destra o di sinistra nel senso che va sempre condannata a prescindere. La diversità morale è stata proclamata sempre dalla sinistra o sbaglio? Storace è incappato nelle maglie della giustizia ma ti ricordo che esiste la presunzione di innocenza o sei favorevoli ai processi sommari? Storace ha prodotto politiche sociali ed ha aperto ospedali come ci ricorda francescop. A me non danno fastidio i tuoi commenti sui comunicati di Amata ma noto che in modo pregiudiziale si formulano accuse. Sei libero di criticare, ma sempre in un senso non mi sembra obiettivo. Almeno formula un giudizio positivo su qualcuno e qualcosa perché sembra che ci sia del personale in certi interventi astiosi. Comunica in modo costruttivo la tua weltanschauung.

41. mario massa - 13 gennaio 2009 - 17:47

Come non fa nessuna differenza ?!
Il santino/panegirico su Storace l’hai fatto tu.O no .
Quì siamo partiti da un consigliere di minoranza che “non gradisce la presenza del Governatore in Valcomino”. O no.
Da un consigliere di minoranza, aspirante lui stesso ad assumere una carica da amministratore provinciale. O no. E se un giorno qualcuno applicasse questo ostracismo nei suoi confronti ?
Faccio notare che non ci siamo arricchiti nè con Storace nè con Marrazzo. Con la piccola differenza che Storace è incappato fra le maglie della giustizia, Marrazzo no. E non è un dettaglio
A qualcuno questa piccola differenza dà fastidio.
Ci si inventa una sorta di socialismo da applicare all’ex Governatore. Demagogia,populismo e pauperismo della peggiore specie.
A qualcun’altro da fastidio il solo fatto di commentare, anche solo satiricamente (o è proprio per questo motivo ?), gli ormai mitici e famosi comunicati stampa del Consigliere Amata, adombrando misteriosi complotti (e questo sei tu )
Qualcun’altro ( e questo sei ancora tu) autoproclamandosi difensore della legalità , nel suo panegirico dimentica ideologicamente quel dettaglio, ricordando ancora ideologicamente la corruzione a Napoli.
Tanto per informarti devi sapere che dei corruttori e dei corrotti di Napoli non me ne frega na mazza.
La mia weltanschauung non va in crisi se le patrie galere si aprono per quei personaggi.

42. paolo-r- - 13 gennaio 2009 - 16:22

x eioparlo : incontriamoci e me lo dirai in faccia , sempre se hai il coraggio , qui si sta andando sul personale e a me non mi sta bene, discutere va bene ma offendere no, si vede che hai odio nei confronti di mio padre forse non ti ha fatto qualche piacere?qualificati……….

43. eioparlo - 13 gennaio 2009 - 16:07

ma che hai fumato qualcosa di strano?? scemo ci sarai, modera il linguaggio! e chiedi a qualcuno chi fu un presidente della provincia che tentò di aumentarsi lo stipendio alla faccia degli operai!!! A proposito di corruzione abbiamo lampanti esempi a sinistra: vedere Napoli, Roma, ecc. Mario Massa non ti limitare a citare Lady Asl, cita pure Romeo, Consorte ed altri…la corruzione mi fa schifo a prescindere da chi la pratica, non fa differenza destra-centro-sinistra si condanna e basta. PatPat ha fatto un intervento sensato al quale mi associo.

44. mario massa - 13 gennaio 2009 - 15:16

A chi è rimasto affascinato dal “socialista” reazionario fascista Storace ricordo quello che disse il liberale Croce sul sociale del governo reazionario mussoliniano : Un governo temperato dalla corruzione.
Qualcuno di voi se ne è mai accorto? Forse siete tutti ciechi da non aver visto questo piccolo particolare ?
Paradossalmente una Mussolini (Alessandra) se ne era accorta.
A eioparlo faccio i complimenti per il suo acume investigativo. Ha scoperto un complotto giudaico-massonico-trinariciuto. Ci stiamo allenando per far abbeverare i cavalli alle fontane di San Pietro.
Per quanto riguarda le promesse non mantenute Silviodoro 1° è campione mondiale di retromarcia. A Napoli dicono : L ‘ spad’ appes’ e gl’ fod’r a combatt’.
Al resto ha risposto paolor.

45. paolo-r- - 13 gennaio 2009 - 15:10

lassam perd..quiss e’ prpri scem….., ancora non mi hai detto chi sei ?

46. eioparlo - 13 gennaio 2009 - 14:56

quindi se non era per tuo padre ad Atina centro storico non si poteva accedere nè da pontemelfa nè da capodichino!!…la ristrutturazione post terremoto del convento ha una storia diversa, la realizzazione della superstrada Atina -Sora è ancora più complessa di come la proponi.
Per quanto riguarda la cartiera i 7 miliardi di lire erano fondi regionali che non furono spesi per incapacità di chi gestiva il comune di Atina (non serve immaginare). Comunque pace e niente sangue amaro…

47. malatempora - 13 gennaio 2009 - 14:40

Non ho nessuna invidia per certi personaggi, anche perchè non c’è proprio nulla da invidiare. Le mie non sono accuse ma semplicemente il riconoscimento delle qualità politiche che i due hanno in comune. Giustamente secondo il mio metro di giudizio.
Già. Storace ha ripianato i debiti lasciati da Badaloni, Marrazzo quelli lasciati da Storace e così via. Almeno Badaloni non ha avuto rapporti con Lady Asl al contrario di Storace e dei suoi assessori!

48. patpat - 13 gennaio 2009 - 14:07

Mi permetto d’ intervenire sulle questioni “morali” di cui tanto si parla perchè leggendo questo blog
vedo interessante il confronto politico-personale tra le parti. Non si può essere buonisti o moralisti quando si partecipa attivamente alla vita sociale, ma si può interpretare tutto ciò che accade ripetutamente, ovvero errori e successi.
Ad Atina come in Valle ci si preoccupa troppo del “chi” e del “come” senza pensare agli obiettivi veri che interessano la comunità.
Nello specifico mi dispiace constatare la solita alternanza di accuse e, sempre presente, la mancanza di stima da parte dei cittadini che confondono il colore politico con la professionalità, la capacità e l’intraprendenza di alcuni .
Con questo non voglio giustificare gli abusi, che sono tutt’altra cosa, ma credere ancora nelle risposte che una valida politica locale collaborativa può e deve dare al territorio.

49. paolo-r- - 13 gennaio 2009 - 14:05

Per soddisfare la curiosita’ del sig. eioparlo elenco alcune delle importanti opere che a suo tempo fece realizzare mio padre :
- accesso ad Atina centro storico dalla superstrada (muro e allargamento strada );
-accesso ad Atina c.s. da ponte melfa (curva Gnorgennar);
- rifacimento frana via sferracavallo dir. capo di chio;
-sistemazione strada di accesso c.s. da sabina ;
- rifacimento frana 1a curva formello;
-finanziamenti vari per biblioteca, museo e attivita’ culturali (Atina Jazz ecc.);
- ristrutturazione post terremoto del 1984 del convento dei frati minori osservanti
- realizzazione della superstrada Atina -Sora in soli 3 anni che permette a tutti di arrivare a Sora in 10 minuti e all’Aquila e Pescara in solo un’ora e mezza.
Per quanto riguarda la cartiera i 7 miliardi di lire(fondi europei ) non furono mai spesi. Per colpa di chi ? immaginatelo!!!

50. paolo-r- - 13 gennaio 2009 - 13:18

non ho nulla da dire da dire al caro andrea o al padre perche’ ci siamo sempre e dico sempre rispettati, il problema sei tu che ancora non mi hai detto chi sei, poi io non ho lanciato nessuna accusa ho difeso il lavoro di anni e anni di mio padre e se le cose non le sai documentati non ho voglia e tempo di elencare le opere che fece finanziare mio padre.cmq pace e non farti sangue amaro non ne vale la pena,ciao

51. eioparlo - 13 gennaio 2009 - 12:53

ma perchè parli di Andrea e il padre se hai qualcosa da dirgli parlaci… invitatelo, contattatelo così può replicare alla pubblica inquisizione…elencaci le cose che ha fatto tuo padre per il comune di Atina (la mia è sana curiosità)..se eri nato in quel periodo forse sei abbastanza informato, quindi prima di lanciare accuse pensaci bene…

52. paolo-r- - 13 gennaio 2009 - 12:23

io ero nato eccome…….. almeno io ho il coraggio di firmarmi e non di nascondermi dietro un pc, se voui ci confrontiamo di persona e se hai qualcosa da dire dimmelo in faccia, noi abbiamo la coscenza pulita e le cose che ha fatto mio padre per il comune di atina di certo non le ha fatte il caro andrea o il padre , mi sembra che la gente non ricordi……….cmq non ho nulla contro di te anche perche’ non so chi sei.

53. eioparlo - 13 gennaio 2009 - 12:12

con te penso sia inutile parlare…hai i paraocchi ideologici e ti permetti pure di proporre minacce di stampo stalinista…parli di odio a vanvera..non capendo che il riferimento a Orazio Riccardi era forse la fotografia di una realtà…stai tranquillo nessuno vuole rievocare la fase della presidenza della provincia perchè parliamo di alcuni anni fa e non eri nemmeno nato..teme di scottarsi chi non ha la coscienza a posto! continuo ad essere d’accordissimo con frasncescop!!

54. italo - 13 gennaio 2009 - 12:05

SONO TUTTI BRAVI.

Una volta si cantava:

“Battiam, battiam lie mani, arriva il direttor.
Battiam, battiam le mani all’uomo di valor…”

Ma non vi accorgete che vi state comportando come sudditi?

RIVENDICHIAMO IL DIRITTO DI ESISTERE, PARTECIPARE E DECIDERE.

55. paolo-r- - 13 gennaio 2009 - 11:41

eioparlo a vanvera…………….

56. eioparlo - 13 gennaio 2009 - 10:56

D’accordo con te Francescop…c’è chi predica bene e marrazzo..la male!!

57. FrancescoP - 13 gennaio 2009 - 10:51

Io dico solo una cosa: poichè sono attento sul sociale, devo constatare che il fascista reazionario Storace aveva concesso 900 euro annui di buoni spesa più il 5% di sconto ai pensionati minimi, mentre il vendicatore televisivo progressista-comunista-radical-chic (figlio di Peppino Marrazzo, giornalista del Tg2, che in Rai ha piazzato il figlio)appena arrivato alla Pisana li ha immediatamente tolti…qualcuno di voi se ne è mai accorto? Forse siete tutti ricchi da non notare questo particolare…

58. Atinates - 13 gennaio 2009 - 10:31

ma che stiamo alle minacce di stampo stalinista…ma quale odio, il riferimento a Orazio Riccardi era una semplice constatazione di un’intelligenza locale al servizio dell’assessore De Angelis…poi si potrebbe parlare del periodo buio della presidenza della provincia ma parliamo di molti anni fa ed è inutile rivangare il passato..nessuno ha paura di scottarsi quando ha la coscienza a posto!

59. paolo-r- - 13 gennaio 2009 - 10:12

MI RIFERISCO AD ATINATE SE LE COSE LE SAI PARLA SE NO TACI , IL LAVORO SVOLTO DA MIO PADRE E’ TUTTO DOCUMENTATO E CONTROFIRMATO, POTREI INIZIARE DAI FINANZIAMENTI PER L’INDOTTO FIAT E PARLARE ALL’INFINITO, MA NON NE VALE LA PENA TEMPO SPRECATO PERCHE’ IN VOI ALEGGIA SOLO ODIO.

60. paolo-r- - 13 gennaio 2009 - 10:07

ANDATECI PIANO CON LE PAROLE !!!!!!!!! QUALCUNO POTERBBE SCOTTARSI.

61. italo - 13 gennaio 2009 - 00:51

Ma chi deve venire, il Papa?

Sarebbe una cosa normale che Marrazzo facesse un giro una volta al mese, non vi pare?
E’ un obbligo istituzionale!
Mi sembra strano che la destra lo ritenga una cosa scandalosa.
Perché non fa la lista della spesa e la presenta al governatore, se vuol fare una buona opposizione?

62. eioparlo - 12 gennaio 2009 - 21:44

Certo vi siete organizzati bene voi “rossi” dal sangue puro per concentrare una serie di commenti che esulano dal contenuto dell’articolo di Andrea. Perchè non citate i contributi positivi offerti dalla Giunta Marrazzo? (non ce ne sono, vero?). Sui debiti Storace ha ripianato quelli lasciati da Badaloni e nonostante ciò gli ospedali sono stati aperti. Criticare un’amministrazione non significa volere l’eliminazione fisica della sua guida, ma esercitare una democratica dialettica politica. E’ forse un reato? Poi sulla demagogia malatempora deve avere ascendenze maestre della materia perchè non dice nulla, ma formula solo accuse dettate dal livore. A Mario Massa dico di stare tranquillo i finanziamenti si ottengono basta governare con amministrazioni multicolore come ad Atina con sindaco di destra, che hai votato, e qualche assessore di sinistra. Ma nel passato (recente) la Giunta regionale di centrodestra ha elargito cospicui finanziamenti al Comune di Atina (oltre 7 miliardi di vecchie lire per l’ex Cartiera Visocchi, 600 milioni per il completamento del restauro del Palazzo Cantelmi, ecc.). Dimenticavo il finanziamento statale ottenuto dal sen. Tofani per l’illuminazione a Ponte Melfa. Poi ci sono i soldi stornati dal parcheggio multipiano in via s. nicola, fatti inseirire da Rolando Amata nel 1997, per il rifacimento del marcipiede a via della veduta. Insomma, siete sicuri che ‘sta destra fa demagogia? A me sembra che la sinistra non ha pari nel settore delle promesse incompiute!

63. malatempora - 12 gennaio 2009 - 21:23

E’ proprio vero che il sangue non diventa acqua: tale padre, tale figlio.
La demgogia è la caratteristca saliente della famiglia.
Cosa ha fatto Storace per la nostra valle?
Ah, già! Lui piaceva e questo bastava a riempirci gli occhi, poi se le mani restavano vuote pazienza!
Perchè non parlano dei debiti lasciati da Storace in ambito sanitario?
Caro Mario per qualcuno, solo per qualcuno, la valle è stata l’Eldorado.

64. mario massa - 12 gennaio 2009 - 21:20

Naturalmente , per il paese di dx meno finanziato,intendo Atina.

65. mario massa - 12 gennaio 2009 - 21:18

Ringrazio linnominato per la notizia del comune rosso finanziato da Storace. Probabilmente in Danimarca non tutto era marcio.
Vuol dire che Storace e i rossi dialogavano come si addice fra amministratori ed amministrati.
Dall’articolo si evince invece (forse sbaglio) che il consigliere Amata, credo unico nella Valle, non vuole nè la presenza fisica,nè dialogare col Presidente della Regione (diventando il paese di dx meno finanziato).
Non restano che due ipotesi: o sarà lui ad assentarsi dalla Valle, oppure, se è a conoscenza da quale passo montano Marrazzo invaderà la Valle, approntare barricate ,coadiuivato da tanti piccoli Gavroche. Se non sbaglio erano 300.

66. Atinates - 12 gennaio 2009 - 20:48

Condivido le riflessioni di Amata e chi non ne riconosce la validità vuol dire che condivide lo scempio della gestione Marrazzo e dell’assessore alle bruschette De Angelis (chiedere al consulente dell’assessore Orazio Riccardi).

67. eiopago - 12 gennaio 2009 - 19:16

se marrazzo ha impoverito il nostro territorio la giunta storace invece ha arricchito lo stipendio e la pensione del ROLANDO AMATA ed altri 500 perequati della regione Lazio. Caro Andrea prima di scrivere pensa!

68. linnominato - 12 gennaio 2009 - 19:06

D’accordo con te Mario. Con Storace nessuno di noi ha visto oro, incenso e petrolio. Ma con Marrazzo qualcuno in Valle(e non solo qualcuno), ha visto, anzi ha fatto , un bell’orticello che produce oro e petrolio.
Non sono di parte.
Inoltre ti ricordo che con l’amministrazione Storace il comune più finanziato della Valle è stato quello più “rosso”.
Qualcosa non mi quadra.
L’acqua va sempre al mare.

69. mario massa - 12 gennaio 2009 - 18:39

Infatti nell’era del mai dimenticato Storace dalle sorgenti delle Mainarde sgorgava petrolio, le cannate erano piene di oro incenso e mirra e al posto dei cannellini si raccoglievano pepite d’oro.

Di' la tua »





Atinablog.it invita i commentatori ad un clima sereno di discussione,
scevro da insulti ed attacchi personali ad altri commentatori.
Lo staff di Atinablog.it si riserva il diritto di moderare i commenti qualora questo invito non venga colto.

Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L’utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Atinablog.it ed i suoi collaboratori manlevati ed indenni da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.